L’importanza della prima visita odontoiatrica
La prima visita dal dentista è un momento molto importante sia dal punto di vista medico che personale in quanto rappresenta il primo passo per formulare una diagnosi accurata e per instaurare un rapporto di fiducia con chi ci seguirà durante la cura.
Prendersi cura dei propri denti è fondamentale, fin dalla più tenera età. Un’alimentazione sana, un’accurata igiene orale quotidiana e regolari visite dal dentista sono indispensabili per salvaguardare la propria salute orale.
Come si svolge la prima visita?
ANAMNESI: Il primo passo è compilare l’anamnesi, un documento che contiene la raccolta della storia personale del paziente che aiuta il medico nello stilare una corretta diagnosi.
VISITA: L’odontoiatra effettua un esame approfondito e completo per verificare lo stato generale della salute orale della bocca, analizzando attentamente la condizione della dentatura e dei tessuti gengivali.
RADIOGRAFIA: Se necessario e prescritto dal dentista si effettua una radiografia panoramica, non invasiva e non dolorosa con un moderno Ortopantomografo.
DIAGNOSI: Terminata la visita il paziente riceve una diagnosi chiara ed esaustiva dello stato di salute della bocca, con relativo piano di cura dettagliato.
Infine saranno illustrate tutte e possibilità di pagamento per facilitare l’accesso alle cure odontoiatriche.
Ti aspettiamo! 🙂
PRENOTA UNA PRIMA VISITA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO VERDE 800.508.965