Numero Verde: 800.508.965 Contattaci frontofficeblanc@gmail.com
Numero Verde: 800.508.965 Contattaci frontofficeblanc@gmail.com

La guida agli impianti dentali

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono dei dispositivi protesici fissi, costituiti da una radice artificiale, che viene fissata nella mandibola o nella mascella, e da uno o più denti artificiali.

L’obiettivo di un impianto dentale è di restituire una corretta dentatura laddove si sono persi i denti sia per cause naturali che traumatologiche.

Inserire un impianto dentale serve per ripristinare i denti sia nell’arcata superiore che in quella inferiore ed è a tutti gli effetti un intervento di tipo chirurgico.

impianto dentale

Perché sottoporsi ad un intervento di implantologia dentale?

Una dentatura armonica non permette solo una masticazione corretta ma anche di parlare senza difficoltà. Avere denti sani e belli è infatti una carta vincente nel caso delle relazioni interpersonali ed è un plus per tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico e che in caso contrario potrebbero essere condizionati da sensazioni di ansia e imbarazzo.

Negli anni però può accadere che uno o più denti vengano danneggiati a tal punto da non poter più essere recuperabili e quindi che alcuni di essi vengano persi.

Se ciò dovesse accadere l’osso alveolare è quella parte di osso che normalmente sostiene i denti, va incontro ad un graduale processo di riassorbimento, modificando così’ il profilo facciale il quale potrà assumere dei connotati antiestetici.

Per ovviare a queste problematiche esiste l’estetica dentale: un esperto chirurgo implantologo potrà infatti sostituire i denti andati persi nel corso del tempo con degli impianti dentali, eliminando così le problematiche estetiche e funzionali.

Tempistica di guarigione degli impianti dentali

Una volta posizionato l’impiant0 dentale si assiste ad un processo di guarigione che prende il nome di osteointegrazione. Attraverso questo processo si ha quindi un “attecchimento” dell’impianto, il quale si unisce in maniera indissolubile all’osso, rendendo di fatto l’impianto un vero e proprio corpo unico con l’osso attorno a se.

Grazie a questo processo di osteointegrazione inoltre l’impianto acquista le doti di resistenza al carico masticatorio che sono molto superiori rispetto ad un dente naturale.

Il tempo necessario perché si realizzi in modo ottimale il processo di osteointegrazione per gli impianti moderni è di 3 mesi per l’arcata superiore (dove l’osso è in genere più morbido) e di 1,5 mesi per l’arcata inferiore (dove invece troviamo in genere un osso più duro e compatto).

Nella tecnica a carico immediato invece, quando le condizioni ossee lo permettono, è possibile andare a “caricare” subito un impianto, questo significa che in seguito all’inserimento di un impianto dentale il protesista andrà a realizzare subito una dentatura provvisoria ancorata agli impianti, permettendo cioè di sfruttare immediatamente gli impianti appena inseriti.

___________________________________________________________

Cliniche Blanc propone un trattamento implantoprotesico (impianto singolo) integrale che comprende:

 
▶️ tac
▶️ intervento chirurgico*
▶️ impianto in titanio biocompatibile
▶️ vite di guarigione
▶️ corona in metallo ceramica
▶️ visite ed esami radiografici di controllo
 

ad un prezzo di 1180€ 

(*si intende escluso l’intervento di bonifica)

 

PRENOTA CHIAMANDO IL NUMERO VERDE 800.508.965 
•••
www.clinicheblanc.com

Related Posts

Leave a Reply

PROXID SRL
Sede legale
Corso Stati Uniti, 4
35127 Padova, Italia
Telefono 0432 148.71.51
Fax 0432 148.71.59
P.Iva e C.F. 04829380288
R.E.A. Padova 421784
Capitale Sociale € 50.000 i.v.