Numero Verde: 800.508.965 Contattaci frontofficeblanc@gmail.com
Numero Verde: 800.508.965 Contattaci frontofficeblanc@gmail.com

Sbiancamento dentale

Sbiancamento Dentale, tutto quello che dovresti sapere

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di bellezza che serve a rimuovere le macchie dai denti, a contrastarne lo scolorimento e a restituire allo smalto la luminosità di un tempo. I denti bianchi e sani, infatti, sono fondamentali per avere un aspetto sempre curato.
Tuttavia ci teniamo a precisare che questa metodica non rappresenta una soluzione definitiva, ma per mantenere il risultato ottenuto è necessario ripeterla periodicamente. D’altra parte è anche bene ricordare che lo sbiancamento dentale è un trattamento diverso rispetto alla pulizia dei denti, in quanto si tratta di cure dentarie differenti. Mentre il primo ha lo scopo di rendere i denti più bianchi, la pulizia dei denti rimuove la placca batterica e il tartaro che si sono depositati sui denti.
Lo sbiancamento dei denti consente, tramite l’utilizzo di appositi strumenti e prodotti, di ridurre in maniera significativa le discromie dentali, rendendo la dentatura più bianca ed omogenea.
Ricordiamo che deve sempre essere effettuato nello studio di un professionista. Una delle tecniche più utilizzate è quella dello sbiancamento dei denti con sostanze a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide, la cui capacità sbiancante è in relazione al tempo di applicazione ed in minima parte viene stimolata grazie alla foto-attivazione. Prima di procedere con il trattamento vero e proprio, lo specialista provvede alla protezione delle gengive, in quanto esse potrebbero irritarsi entrando in contatto con il gel. Nel caso in cui il paziente presenti dei denti devitalizzati, è necessario effettuare un apposito lavaggio interno utilizzando una miscela liquida sempre a base di perossido di idrogeno. Ricordiamo infine che, generalmente, il dentista prima di procedere con lo sbiancamento dei denti, effettua anche una adeguata pulizia del cavo orale e monitora, nel contempo, lo stato di salute dei denti del paziente.

 

Related Posts

Contattaci

Tel: 800.508.965









    I dati personali richiesti nel Contact Form possono essere utilizzati unicamente per rispondere alla richiesta specifica da me inviata

    SEGUICI SU